sabato 17 gennaio 2015

C'è sempre un tempo per le favole...






Credo che tutti abbiamo avuto una favola preferita da piccoli, in essa ci siamo a lungo rifugiati anche se in fondo, siamo seri, non ci abbiamo mai creduto, ma alle favole moderne possiamo non crederci ? Dunque, in regno fantastico di cui non ricordo il nome due giovani, belle e risolute ragazze, con animo di samaritane, partono per prestare soccorso in un altro regno in subbuglio ( anche di questo non ricordo il nome ), pieno di cattivoni.
Dunque le due splendide figliole, vanno, non vengono capite, a tutti capita di esser incompresi, vengono rapite e sequestrate, tenute prigioniere in luoghi diverse da cattivoni sempre mascherati, non le fanno nessun male, le fanno vestir di nero come vedovelle, poi senza chieder nulla in cambio le lasciano libere. Che splendida meravigliosa favola....
Addirittura le vanno a prendere con un volo di stato, ma perchè mi chiedo io, se dopo averle un pò trattenute ma senza far male, non aver chiesto e ottenuto un euro, che rischio c'era con un aereo di linea e il biglietto pagato da chi magari ce le ha mandate ?
Non so, sarò un cretino io, ma non capita mai a voi di sentirvi presi per i fondelli ?
Ma noooo, dai, in fondo è solo una favola...

Nessun commento: