giovedì 19 maggio 2016

Vita da Pannella


Se ne è andato Pannella, una vita di infinite contraddizioni alla ricerca di un qualcosa che forse vedeva solo lui. Per 10 anni sono stato Radicale, per 10 anni con la radio sempre accesa su radio Radicale, per 10 anni ho seguito un personaggio che per metà mi incantava, l'altra metà mi mandava in bestia. Ma questa era la natura di Pannella, perennemente in contraddizione, perennemente in contrasto con chi lo avversava o lo seguiva. E in 10 anni ho visto un Partito dove si passava, si sostava e dopo un pò ...beh non si restava a lungo alla Corte di Marco Pannella. In quel periodo sono stato rappresentato da Emma Bonino, ma anche da Cicciolina, Toni Negri, e...non sono uscito dalla porta principale, non avrei saputo con chi incavolarmi ed ho semplicemente girato le spalle. Ho seguito le orme di tanti altri prima di me. Dico solo: Peccato, tante idee, tante iniziative, spesso contestate dal suo ideatore.

Nessun commento: