giovedì 22 ottobre 2015

LA PAROLA ALLA DIFESA


Gran trambusto in tv sul diritto di difendersi in casa, sparare ai ladri, se è peggio il ladro o il derubato.
Non so se ridere o incazzarmi...
Ma io cittadino che vive secondo le regole di una società devo avere meno diritti di uno che non le rispetta ?
Ho lavorato una vita per avere una sola cosa, quattro pareti intorno, che mi diano riparo, sicurezza, calore, protezione, nel momento che viene violata se lascio fare, che certezza mi resta ?
La mia casa ha una porta, un campanello, se vuoi entrare suoni e chiedi permesso, io solo decido se tu puoi entrare.
Le mie quattro mura sono il mio regno, il mio riparo, la mia privacy, la mia sola certezza.
Se vuoi profanare tutto questo, hai profanato la mia vita e non sai quale sarà la mia reazione.
Per paura, per rabbia, per istinto, per orgoglio.
Non sai, e nemmeno io ora so, cosa deciderò per la tua vita.

Nessun commento: