giovedì 2 aprile 2015

Dubbi Pasquali...sigh...







il Papa va a trovare i detenuti, i Rom ora non si possono chiamare zingari ( come tra l'altro io che li ho piuttosto vicini da 50 anni tra loro si son sempre citati così, e con orgoglio ) i poveri extracomunitari che delinquono da noi bisogna tollerarli perchè sfortunati, i politici corrotti prendono sempre lauto compenso perchè hanno diritti acquisiti...ma...dico ma...
Chi è stato sempre onesto, ha sgobbato come un mulo una vita intera, si è privato di tutto per la famiglia, magari ha pagato buona parte delle sue tasse, spesso si è prodigato anche in opere di volontariato, ma...non conta un cazzo ???
Già, perchè secondo una certa morale, se eccedi e cadi in basso poi ti puoi redimere e magari diventare santo, a quanto meno persona da seguire come esempio, ma se peccati non ne fai e cammini su rette vie rispettando gli altri, fatichi a pagar le bollette senza rubare a nessuno, mi dite che scuola di vita può portare ?
Il mio quoziente d'intelligenza è piuttosto scarno, mi perdonerete se non ci arrivo....




Nessun commento: