lunedì 1 settembre 2014

MOMENTI







Amo il silenzio, la quiete, anche la solitudine un pò, la ricerca di simbiosi con la natura, forse per scelta, non so, forse perchè il mio mondo, il mio percorso ha avuto solo questo sentiero. Lontano da ogni potere, un veleno che corrompe e racchiude i pensieri dietro facciate di apparenze, troppo lontano per capirne i misteri, le ricchezze e le ambiguità.
E' stato piccolo il mio mondo, e gli orizzonti solo un qualcosa da ammirare, da osservare i colori, i profumi portati dai venti, immaginando realtà prossime ai sogni.
Forse sono brandelli di vita da cogliere solo lontano dagli agglomerati di vita, nella mia collina, dove un saluto, un sorriso, hanno un valore che nessuna moneta sa offrire.
C'è un raggio di luce laggiù, lontano, non so cosa sia, ma io immagino ancora sia un momento di gioia di chi sfiora la scia.


Nessun commento: