mercoledì 20 aprile 2016

Ritornano sempre






Un altro anno è passato, e come un appuntamento nella mia cassetta della lettere abbandonata, ritorna una cucciolata. Non hanno GPS, non hanno mappe, non hanno nulla, ma ogni anno, di ritorno da chissà quali luoghi, vengono a depositare le uova sempre lì. Cantano a squarciagola in attesa che torni la madre a nutrirli e trasmettono allegria. E come ogni anni, nei pochi giorni che sono miei ospiti, cammino in punta di piedi per non disturbare la Vita che canta.

martedì 19 aprile 2016

Mumble..mumble...



Che casino non esser nato intelligente, non so dove io fossi quando distribuirono gratuitamente l'intelligenza, poi con le varie crisi economiche degli ultimi 50 anni non mi sono più potuto permettere di acquistarla...
Facendo colazione ascoltavo Agorà, si parlava ( udite udite ) di referendum, che come quasi tutti è una toppata, poche volte vanno in porto, quasi sempre sono battaglie personali, ( Pannella una volta ne presentò 18 assieme che dopo il quarto la cabina elettorale diventava claustrofobica ) beh questo non è andato meglio di altri, di solito uno vince e l'altro perde, oppure uno perde e l'altro vince, ora non è più così ???
Il governatore della Puglia ripete che lui ha vinto, quindi se prendeva il 70 % perdeva ? Allora chi vince o chi perde ? Oppure vincono entrambe le fazioni ?
Ma che peccato, che peccato non esser nato intelligente...


lunedì 18 aprile 2016

I giardini della Terra


L'uomo crea da sempre il giardino, lo plasma secondo i suoi desideri, riempie di colori, di profumi, ne miscela gli effetti per rendere la vita più gradevole. Il mondo lo fa da sempre, e ad ogni primavera invade la terra coi suoi giardini, non chiede nulla e offre a tutti la meraviglia dei suoi fiori.


venerdì 15 aprile 2016

RISVEGLI






Metà aprile se n'è andato e la natura esplode, il grano ormai alto è un mare verde e danza in onde lievi ad ogni respiro del vento, tutto è vita intorno, e miriadi di uccelli nell'aria cantano la gioia, è fresca l'aria, viene giù leggera dalle vicine montagne coperte di candore, tutto è in fiore sui rami, il mondo si risveglia in questo miracolo chiamato Vita.

sabato 9 aprile 2016

Dipinti di fresca stagione




La primavera regala immagini di gioia attraverso i fiori, veri dipinti pieni di colori, margherite, viole, primule, non-ti-scordar-di-me, germogli sui rami, danno un respiro, un alito fresco dopo l'inverno.
E ci fanno sognare un mondo irreale, fatto di amore, dove sdraiarsi nell'erba e accogliere carezze dai petali profumati.
Ma anche nell'orto, in un anonimo lembo di terra coltivato, un semplice fiore di fragola accende la fantasia.