sabato 24 dicembre 2016

Il virtuale e il reale







A volte la realtà non ci basta più e inventiamo il virtuale, un mondo posto a metà fra la notte e il giorno, e questo virtuale lo viviamo con la voglia di andare oltre il mondo circonscritto a cui siamo legati, di scoprire fatti e sensazioni nuove, oppure...di rubare quei sentimenti che attorno non riusciamo a cogliere. Quel che è certo, qualunque sia la semina che facciamo, raccoglieremo solo quello che abbiamo seminato, lasciando piacevoli sensazioni o disgusto, ma non è mai colpa altrui, siamo sempre noi i responsabili, nessuno è obbligato a comprenderci oltre la giusta misura.

A me il Web ha dato un mondo nuovo, una terra di frontiera dove scoprire sentimenti e umanità nemmeno mai immaginati, molti non mi hanno capito, altri non li ho capiti io, ma di ogni contatto ho fatto tesoro.
E' stata una seconda vita per me, e molta di questa gente li ho qui, su Facebook, un camminare assieme senza una meta, un obiettivo da raggiungere, forse  è un vivere giorno dopo giorno rifuggendo la solitudine del cuore.

Vi abbraccio tutti
Buon Natale

Nessun commento: