lunedì 27 luglio 2015

IL SALUTO DEL SOLE


E' un bagno di luce il saluto del sole, quando affonda nei rilievi e lascia libere di apparire lontane stelle. Il sole saluta e lento scompare, lasciando alla mente tutto lo spazio che chiedono i sogni.

venerdì 24 luglio 2015

Il Gabbiano




E'stanco di volare e si è posato sulle onde, un lembo d'anima padrone del cielo, fuggito un giorno lassù con i perduti sogni, ora si lascia cullare dolcemente, mentre la luce del giorno veste il mondo liquido senza rumore. Forse anche lui insegue dei pensieri, mentre segue la corrente e si lascia andare.




L'onda






Ha tanto viaggiato in un intero pianeta prima d'arrivare  fino a me, donandomi una fresca carezza, un viaggio senza fine tra mari sconfinati e sfiorando coste glaciali, isole caraibiche, poli ed equatori, dall'inizio del tempo segue la sua rotta fino alla fine del mondo, forse...
Ma oggi, in silenzio mi ha donato la sua carezza.


venerdì 17 luglio 2015

Supermen



e si, lo confesso, nella vita non mi ha cagato nessuno, ma...quando cammino nell'acqua bassa vicino alla riva, e vedo tanti pesci scappare, soli o in gruppo evitandomi come la peste, che dire ? Mi prende un senso di onnipotenza e mi sento un grande...
Solo finchè non esco mannaggia, dopo resto io, quello di sempre...sigh...



mercoledì 15 luglio 2015

Terra aliena



è ferma l'aria, una cappa di piombo opprimente che soffoca il respiro, i movimenti si sono fatti lenti, legati ancor di più al suolo, le rondini fuggite lassù dove forse vive un pò di tepore, mentre qui, intorno, sembra un pianeta alieno, fuggito su di un'orbita sempre più vicina al sole.


venerdì 3 luglio 2015

Riflessi nel buio



La città riposa, ma solo in apparenza, sulle lievi onde miriadi di luci riflettono fermenti di vita laggiù, oltre la riva, movimenti frenetici che il tramonto non sa fermare. Il mare riflette un mondo orfano di sole, forse mette in mostra qualcosa che non sa capire, e resta nel silenzio, padrone assoluto di un liquido pianeta.


giovedì 2 luglio 2015

Ai confini del mondo



Onde in lieve danza avvolgono le mie membra, una carezza delicata piena di frescura in questo sole che parla solo d'estate, e mille saette disegna ora nell'acqua che m'avvolge. Poi l'onda racconta dei sui viaggi, dove ha bagnato isole lontane, porti pieni di navi, ha attraversato oceani in tempesta e proseguirà la sua corsa senza fine. Ma ora è qui, con me e mi accarezza, su un'anonima spiaggia dell'adriatico, a narrare storie senza tempo.