domenica 28 giugno 2015

SPIAGGE



Un tempo di vacanza si trasforma in un solo istante in tempo di morte e di dolore, il mondo si offre con luoghi belli ma dove vivono altri popoli, altre religioni, usanze e...problemi vari, a volte conosciamo piccoli angoli di paradiso lontanissimi, vero, ma conosciamo i luoghi intorno a noi ? Ci soffermiamo a guardare le nostre spiagge, i colori, i profumi dell'aria nella sera ?

Fiore di Cactus


Sembra incredibile che una forma di vita spinosa e rustica possa fare dei fiori così belli, forse è una ribellione alla natura che un dono gentile possa sbocciare da ruvide spine.

giovedì 25 giugno 2015

CONFLITTI



nubi ribollenti, laggiù, velano conflitti, dove l'immenso mare incontra l'infinito, nell'eterna lotta di elementi.



mercoledì 24 giugno 2015

Che rebus...


Incredibile, pazzesco, Fassina lascia il PD dicono al Telegiornale...ho scritto Fassina su Google e mi dice " 0 risultati trovati " allora ho caricato Bing della Microsoft che mi risponde : Fassina chi ? "

domenica 14 giugno 2015

Umorale



Un cielo cupo oggi fa guardia al mare, nubi torve sovrastano le onde che fanno inquieta danza nell'aria afosa. Una natura umorale e torbida fa compagnia al disagio che oggi mi pervade nell'anima.

lunedì 8 giugno 2015

Vita da gatti






Sarà sicuramente un micino tecnologico e forse amante delle velocità...forse...ma lo vedo un pò provvisorio sul pianeta terra...!!!

Via da lì...!!!!!!!!!!!!!!!


domenica 7 giugno 2015

Al tramontare



Onde tremule si muovono appena in questa calda sera, senza rumore per non turbare il silenzio nel porto, dove dolcemente si riflettono gli ultimi raggi prima di svanire, un mondo irreale pieno di di poesia che veste il mio cammino senza destinazione.



giovedì 4 giugno 2015

MESSI


Laghi di sole inondano i campi d'estate, dove mille spighe guardano il cielo, un regno di Mida che invade la terra, ricchezza effimera che la falce a breve stroncherà.



mercoledì 3 giugno 2015

La vita chiama






Un altro anno va, e come sempre nello stesso periodo, nella mia vecchia cassetta della posta nasce la vita, incredibile a dirsi, un appuntamento incrollabile da tanti anni, un nido nascosto che attende le uova, uno sbocciare di canti da ormai non ricordo più quanto tempo, ma torna sempre ai primi di giugno, ho aperto silenziosamente lo sportello, e appena sentito il fruscìo le testoline si sono alzate in attesa di un cibo.
La Vita chiama...




martedì 2 giugno 2015

Liquida evasione


Un giorno di sole, e la gente già si riversa al mare, cammina fra tiepide acque, zona di frontiera di un mondo liquido, che affascina sempre e fa spesso paura. Grida gioiose, canti sussurrati, richiami di bimbi, un popolo si muove in cerca dei brandelli di felicità.