mercoledì 20 maggio 2015

Sulla carezza del vento


Le auto vanno via veloci, indifferenti a me che scivolo leggero senza fretta, come una foglia in volo, una pedalata dietro l'altra incontro alla prossima sera. Raggi di sole danzano guizzanti sulle lamiere lucide, in forsennato andare mentre mi passano accanto, e soffi d'aria in fuga sfiorano la pelle, passo sui viali pieni di alberi in fiore inseguendo i miei pensieri, con la bici che scivola via senza rumore. Un pò di gente in giro, in un giorno qualunque, mentre osservo la scena mutevole ed i fotogrammi corrono veloci privi di memoria.

lunedì 11 maggio 2015

MOMENTI DI VITA





E' tiepida l'aria qui fra le colline, qualche foglia fa una lieve danza mentre fili di luce disegnano contorni irreali dove solo le ombre trovano un senso. Mi soffermo un momento ad ammirare la scena e mi godo il respiro, frugo dolcemente fra i pensieri, lasciati a planare verso un sole in fuga dal mio giorno, un attimo d'eterno che non chiede il permesso di sognare. Qualche istante, fuggevole come il tramonto, prima che il quotidiano riavvolga nella sera il mio presente.

giovedì 7 maggio 2015

MADRE NATURA






Spietata, indifferente a ciò che travolge, segue sempre le sue trame, eppure a volte, madre natura ci stupisce con aliti di dolcezza, un angolo insignificante d'anonima città, dove l'uomo costruisce ed abbandona, tra ciuffi di gramigna e rami spinosi, svettano colori inebrianti di rose canine in un sorriso che nulla chiede in cambio. Un dono alla vita senza riserve.