sabato 31 gennaio 2015

Un anno in più






Il fiume della vita corre indifferente a noi che sulla riva lo guardiamo, ma un anno ancora lo vediamo sfilare sorridendo.
 Buon Compleanno, passerotta :-)

sabato 17 gennaio 2015

C'è sempre un tempo per le favole...






Credo che tutti abbiamo avuto una favola preferita da piccoli, in essa ci siamo a lungo rifugiati anche se in fondo, siamo seri, non ci abbiamo mai creduto, ma alle favole moderne possiamo non crederci ? Dunque, in regno fantastico di cui non ricordo il nome due giovani, belle e risolute ragazze, con animo di samaritane, partono per prestare soccorso in un altro regno in subbuglio ( anche di questo non ricordo il nome ), pieno di cattivoni.
Dunque le due splendide figliole, vanno, non vengono capite, a tutti capita di esser incompresi, vengono rapite e sequestrate, tenute prigioniere in luoghi diverse da cattivoni sempre mascherati, non le fanno nessun male, le fanno vestir di nero come vedovelle, poi senza chieder nulla in cambio le lasciano libere. Che splendida meravigliosa favola....
Addirittura le vanno a prendere con un volo di stato, ma perchè mi chiedo io, se dopo averle un pò trattenute ma senza far male, non aver chiesto e ottenuto un euro, che rischio c'era con un aereo di linea e il biglietto pagato da chi magari ce le ha mandate ?
Non so, sarò un cretino io, ma non capita mai a voi di sentirvi presi per i fondelli ?
Ma noooo, dai, in fondo è solo una favola...

A proposito di satira...







La Kostner è stata condannata ingiustamente e sono daccordo con lei, ma in italia siamo fatti così, condanniamo senza pensare, che male ha fatto in fondo ? Ha solo coperto il fidanzato, ha detto un sacco di bugie e poi candidamente lo racconta.
No, in tutta sincerità un anno a quattro mesi non le avrei dato io, ma un cinque anni per coglionaggine cronica mi sembra giusto !!!
 


FIFA PAPALE




Credo che la paura d'esser uccisi faccia dire cose che non si pensa, cosa pensare altrimenti di un Papa ? Da il porgi l'altra guancia a giustificare brutali assassini privi d'ogni traccia umana, " se uno offende mia mamma, gli tiro un pugno " avrebbe detto se non ho capito male... Checco, forse è meglio che torni in Argentina, se uno offende tua madre avrai il sangue agli occhi e ti può scappare un gesto inconsulto, che paragone puoi fare con omicidi freddi e pianificati nel tempo ? Il sangue agli occhi ti resta per settimane ?
Checco, ti lascio alle tue paure e al tuo modo di vedere il mondo, però per favore, la morale in futuro risparmiacela...


mercoledì 14 gennaio 2015

Castelluccio






Castelluccio di Norcia, un residuo di un antico lago vulcanico, ogni anno all'inizio dell'estate si ricopre di fiori, e camminando in quella meraviglia si fa fatica a pensare d'essere in montagna, mentre le cime dei Sibillini svettano accanto. Un paesaggio che mi è abituale essendone un frequentatore assiduo in quanto abito dall'altra parte di quei monti e ne sento fortemente il richiamo. E una tela è il mio omaggio a quel luogo tanto a lungo camminato.


lunedì 5 gennaio 2015

FRAMMENTI




Ci sono attimi del giorno che l'universo, protetto dal cielo, si affaccia sulla terra, ci sono frazioni di tempo dove la luce si rifrange nell'aria e infinite cascate di colori si riversano dal cielo. Sono frammenti d'infinito che possiamo cogliere a piene mani, prima che i sogni si disperdano fra i vortici delle quotidianità.